martedì 10 febbraio 2015

Baselworld 2015 Oris Tycho Brahe Limited Edition

A Baselworld 2015 Oris presenterà il Tycho Brahe, segnatempo che omaggia l'astronomo danese Tycho Brahe, le cui osservazioni sono state fonte di ispirazione per Isaac Newton e la sua legge di gravitazione universale.

oris 2015
Con cinturino in pelle di vitello blu scuro


Il nuovo Oris Tycho Brahe (Ref. 761 7691 4085) che sarà prodotto in una Limited Edition di soli 500 esemplari fa parte della famiglia Oris Artix. Al suo interno pulsa il calibro automatico Oris calibro 761 (su base Sellita SW220) con funzioni Pointer Moon e datario alle ore 6. La complicazione Pointer Moon, sviluppata da Oris, consente di osservare, in modo più preciso rispetto a un più tradizionale segnatempo con contatore delle fasi lunari, le fasi di un ciclo lunare di 29,5 giorni. Questo è possibile grazie a una lancetta centrale che scatta in avanti ogni mezza giornata e che è collocata nella parte più esterna del quadrante blu scuro. Le lancette in nichel, così come gli indici applicati, hanno inserti in superluminova.
La cassa del nuovo Oris Tycho Brahe è in acciaio inox di 42mm di diametro ed è rivestita da cristallo zaffiro ricurvo ambo i lati e antiriflesso all'interno. Il fondello pieno, oltre a riportare il numero dell’edizione limitata, mostra un’incisione con la rappresentazione del sistema ticonico, il sistema solare sviluppato, nella seconda metà del XVI secolo, dall'astronomo danese Brahe secondo il quale solo la Luna, il Sole e le stelle ruotavano attorno alla Terra mentre gli altri pianeti ruotavano intorno al Sole.

oris basilea 2015
Particolare del fondello

novità oris 2015
La custodia in legno con il quale viene fornito il nuovo Oris Tycho Brahe

Impermeabile fino a una profondità di 100 mt., il nuovo Oris Tycho Brahe è abbinato ad un cinturino in pelle di vitello blu scuro con motivo coccodrillo e fibbia pieghevole in acciaio inox oppure con un bracciale in metallo e fornito in una custodia di legno.

Ad - Vedi anche: