giovedì 26 febbraio 2015

Eberhard Tazio Nuvolari Solo Tempo

La collezione Tazio Nuvolari, dedicata ad una delle più grandi leggende dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi ed espressione dello storico legame di Eberhard & Co. con il mondo delle auto d’epoca, si arricchisce di un modello “Solo Tempo”, presentato lo scorso 19 settembre 2014 in occasione del prestigioso Gran Premio Nuvolari, di cui Eberhard & Co. è sponsor e cronometro ufficiale.

eberhard novità 2015
Il nuovo Eberhard Tazio Nuvolari Solo Tempo


L'Eberhard Tazio Nuvolari Solo Tempo (Ref. 41032) è equipaggiato con il calibro 2824-2, movimento meccanico a carica automatica alloggiato in una cassa in acciaio dal diametro di 42,5 mm espessa 11,35 mm. La lunetta è anch’essa in acciaio con un inserto PVD nero con gli indici in rilievo.

eberhard solo tempo
Il fondello con lavorazione perée

Sul quadrante nero con zona “perlée” spiccano 12 numeri arabi luminescenti dal profilo rosso. Di colore rosso anche la lancetta centrale dei secondi, la firma del pilota e le iniziali “TN” nel carapace bianco poste sulla zona centrale nera, opaca. La finestrella della data si trova a ore 6.
Il nuovo Tazio Nuvolari Solo Tempo ha un fondello serrato da 8 viti, con lavorazione perlée, personalizzato con l’incisione della firma del pilota mantovano.

eberhard tazio nuvolari
I due cinturini abbinati al Tazio Nuvolari Solo Tempo

Il modello, impermeabile fino a -100 mt., è disponibile con cinturino in alligatore nero ed impunture rosse o con bracciale “Charme” in acciaio con chiusura personalizzata con la tartaruga portafortuna di Tazio Nuvolari stilizzata. Come optional la chiusura déployante Déclic®.

Ad - Vedi anche: