lunedì 23 febbraio 2015

Baselworld 2015 Hublot Big Bang Ferrari Limited Edition

La collaborazione tra Hublot e Ferrari è iniziata nel 2012. A Baselworld 2015 per celebrare il 10° Anniversario Big Bang, Hublot presenterà due nuove Limited Edition sviluppate assieme alla celbre casa automobilistica del cavallino rampante. Si tratta dell'Hublot Big Bang Ferrari Limited Edition.
Il nuovo Hublot Big Bang Ferrari verrà proposto in due versioni: con cassa in ceramica nera (Ref. 401.CX.1123.VR) e grigia (Ref. 401.FX.1123.VR). Entrambe le referenze saranno realizzate in una tiratura limitata di 250 esemplari ciascuna.

hublot baselworld 2015
Le nuove Limited Edition Hublot dedicate alla Ferrari 
© Foto Hublot


Il modello con cassa in ceramica nera, l’Hublot Big Bang Ferrari Black Ceramic,  presenta dettagli del leggendario colore rosso Ferrari mentre l’Hublot Big Bang Ferrari Grey Ceramic s’ispira alla livrea dello storico NART (North America Racing Team).

Questo cronografo è equipaggiato con il calibro HUB 1241 di manifattura, meccanico a carica automatica composto da 330 componenti. La sua frequenza è di 28.800 alternanze l’ora.  Dotato di funzione flyback con ruota a colonne, massa oscillante satinata e micro-blasted con rivestimento nero e datario in giallo a ore 3. Dichiara una riserva di carica di circa 72 ore. La massa oscillante, visibile grazie al fondello in vetro zaffiro riprende i codici distintivi dei cerchioni Ferrari a 5 razze.

hublot novità 2015
Dettaglio quadrante nella versione con cassa in ceramica nera 
© Foto Hublot

Il meccanismo è accolto da una generosa cassa di 45 mm protetta da una griglia nera che rivela ponti e altri particolari del meccanismo. La lunetta, in ceramica nera o grigia, ha le tradizionali 6 viti a forma di H mentre, gli inserti laterali della lunetta sono in resina composita nera.

hublot basilea 2015
Design d'ispirazione racing 
© Foto Hublot

In omaggio alla Ferrari, sul quadrante, a ore 9, è applicato il Cavallino Rampante, la finestrella circolare della data a ore 3 è color giallo, il colore dello scudo della Rossa mentre il pulsante crono a ore 4 in titanio satinato con inserto in gomma mostra l'incisione in rosso del logo Ferrari.
Nella versione con cassa in ceramica nera lancette, indici e numeri arabi sono riempite con superluminova di colore rosso mentre nella declinazione con cassa in ceramica grigia sono rivestite con superluminova di colore bianco.

hublot baselworld 2015
La versione con cassa in ceramica grigia
© Foto Hublot

Impermeabile fino a circa -100 metri l'Hublot Big Bang Ferrari Limited Edition è abbinato ad un cinturino in pelle Schedoni su gomma nera (fondo grigio con strisce bianche e nere per la Ref. 401.FX.1123.VR, fondo rosso con strisce bianche e blu per la Ref. 401.CX.1123.VR). La fibbia deployante è in titanio.

Ad - Vedi anche: