mercoledì 8 ottobre 2014

OMEGA Seamaster Aqua Terra 150 M Master Co-Axial

Questo orologio classico e resistente è un omaggio alla ricca tradizione marina di OMEGA. Il nuovo OMEGA Seamaster Aqua Terra 150 M. Master Co-Axial (Ref. 231.10.42.21.03.003) è equipaggiato con il Calibro Omega Master Co-Axial 8500, movimento a carica automatica dotato di scappamento Co-Axial per maggiore precisione, stabilità e durata.

Il vantaggio principale del Calibro Omega Master Co-Axial 8500, oltre a ridurre gli attriti di "strisciamento" dovuti al contatto tra gli elementi che generano l'impulso, consiste nel rendere quasi del tutto superfluo l'uso dei lubrificanti per l'organo regolatore, riducendo notevolmente gli interventi di revisione ai quali bisogna sottoporre l'orologio meccanico nel corso della sua esistenza.
Inoltre l'uso del silicio nella realizzazione della spirale libera senza racchetta, trattandosi di materiale amagnetico, mantiene inalterate le prestazioni della spirale rendendola resistente a campi magnetici superiori a 15.000 gauss. I ponti e la massa oscillante sono decorati con un esclusivo motivo "Côtes de Genève" arabescato. Ha una riserva di carica di 60 ore. 
Il design del quadrante dell'OMEGA Seamaster Aqua Terra 150M è di grande impatto e facilmente riconoscibile. Richiama i ponti in legno delle imbarcazioni di lusso. Questo modello presenta un quadrante laccato blu spazzolato a raggi di sole con motivo teak e un datario a ore 3. Rispetto al precedente modello, precisamente l'Omega Seamaster Aqua Terra 150 M Co-Axial (Ref.231.10.42.21.03.001), oltre ad essere resistente a campi magnetici superiori a 15.000 gauss, è stata tolta la cornice attorno al datario. Un vetro zaffiro resistente ai graffi bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati protegge questo quadrante eccezionale.

L'OMEGA Seamaster Aqua Terra 150 M. Master Co-Axial è resistente fino a 150 mt. ed ha una cassa da 41,5 mm in acciaio inossidabile. La corona a vite con bloccaggio automatico è avvitata alla cassa. Questo sistema di bloccaggio viene utilizzato in tutti gli orologi subacquei impermeabili. Il cronometro di questo segnatempo ha inoltre superato specifici test di precisione e ricevuto la certificazione COSC.
Viene corredato da un bracciale in acciaio inossidabile con maglie centrali lucide e maglie laterali satinate con chiusura deployante a scomparsa in acciaio.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Swatch (Breguet, Harry Winston, Blancpain, Glashütte Original, Jaquet Droz, Léon Hatot, Omega, Longines, Rado, Union Glashütte, Tissot, Balmain, Certina, Mido, Hamilton, Calvin Klein watches + jewelry, Swatch, Flik Flak) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società Swatch Group.

Ad - Vedi anche: