mercoledì 15 ottobre 2014

Glycine Airman n.1 Ref. 3944-19-LBK9

Un anno fa per celebrare il 60° Anniversario del suo leggendario orologio da aviatore Airman - il primo orologio 24 ore al mondo con secondo fuso orario - GLYCINE lo ha proposto in una trilogia di oro giallo, oro rosso e oro bianco, tornando ad impiegare il movimento originario "Felsa 692". Gli appassionati di Airman, la cui collezione è presente nella nostra e-Boutique WWW.SORELLERONCO.IT, hanno reagito talmente positivamente che Glycine si è convinta di riproporre l'AIRMAN N.1 (Ref. 3944-19-LBK9) nelle dimensioni originali, nella versione in acciaio da 36 mm, e ad inserirlo nella sua collezione permanente come vero e proprio orologio vintage.

Glycine Airma
Disponibile anche con movimento puro 24 ore

La leggenda di questo orologio da aviatore risale al 1953: durante un volo da Bangkok a Calcutta, l'appassionato direttore vendite di Glycine SA, Sam Glur, ebbe modo di discutere con i piloti in cabina sulle caratteristiche ottimali di un orologio per le loro specifiche esigenze. Quanto emerse da questo interessante colloquio fu comunicato con chiarezza alla fabbrica Glycine con una lettera scritta a mano. Dovendo attraversare più fusi orari, i piloti desideravano un orologio con un quadrante 24 ore, ma non doveva essere un normale orologio 24 ore, bensì avere un secondo fuso orario per permettere di leggere contemporaneamente sia l'ora nel luogo del decollo sia quella nel luogo di atterraggio. Qualche mese dopo, l'Airman era già stato concepito: un orologio automatico con ghiera, doppio quadrante 24 ore e datario. L'orologio conquistò subito il mercato, divenendo immediatamente un cult tra i piloti della "US Airforce".

glycine airman
L'elegante packaging

Il nuovo Glycine Airman n.1 è ora realizzato sulla base del design originale e proposto, come nel 1953, nel leggendario cofanetto di legno Airman. Oggi è mosso da un calibro GL 293, per soddisfare in modo ideale le esigenze odierne. Il leggendario orologio da aviatore è proposto nella versione originale con doppio quadrante 24 ore e come orologio 12 ore con due quadranti 24 ore GMT.
Un magnifico orologio che, grazie alle sue forme e al suo fascino, conquisterà non solo gli appassionati dei modelli da aviatore e vintage, ma anche la clientela femminile.

Ad - Vedi anche: