A Basilea 2014 Tudor è stata protagonista del lancio del nuovo Heritage Ranger, un segnatempo che richiama lo spirito pionieristico del Grande Nord, riportandoci indietro alle grandi traversate del secolo scorso.
![]() |
Il nuovo Tudor Heritage Ranger |
Ispirato allo storico modello Ranger, prodotto dal 1967, il nuovo segnatempo prosegue il procedimento creativo di valorizzazione del proprio patrimonio che Tudor ha avviato nel 2010 con il lancio del Chrono Heritage. Il Tudor Heritage Ranger (Ref. 79910), però, non è una semplice riedizione, ma una reinterpretazione unica, un’autentica collisione temporale e stilistica tra passato, presente e futuro. Monta un movimento meccanico a carica automatica Calibro Tudor 2824 con 25 rubini, che batte ad una frequenza di 28.800 alternanze/ora per un'autonomia di 38 ore.
![]() |
Il modello del 1967 a cui si ispira il nuovo Heritage Ranger |
Alla stregua dei modelli storici del marchio, le anse del Tudor Heritage Ranger sono traforate da parte a parte per ricevere le barrette del bracciale. Il quadrante nero opaco con logo a forma di rosa Tudor , bombato come il vetro, è un elemento tipico della produzione Tudor degli anni ’50 e ’60 e conferisce all'orologio il suo aspetto rétro-chic che non ha paragoni. Gli indici 3, 6, 9 e 12 del quadrante non sono elementi applicati, come nel caso degli altri modelli della linea Heritage, bensì dipinti con materiale luminescente colorato per ottenere un effetto «invecchiato», caldo e seducente. Le caratteristiche lancette a pera, infine, sono un chiaro riferimento a quelle dei Tudor Ranger storici.
Di formato più contemporaneo rispetto al modello a cui si ispira, la cassa misura 41 mm di diametro ed esibisce una finitura interamente satinata. La scelta di questa finitura, che accomuna tutti gli elementi in acciaio dell’orologio, esprime tutti i contenuti tecnici e la robustezza di un segnatempo pronto a misurarsi con le condizioni più estreme. La grande corona satinata del Tudor Heritage Ranger che ricorda quella del Tudor Heritage Black Bay e reca inciso il logo storico della rosa Tudor, si avvita a un tubo satinato che fuoriesce dalla cassa.
![]() |
Disponibile in quattro differenti versioni di bracciali |