lunedì 30 giugno 2014

Omega Speedmaster Mark 2 Co-Axial

Omega quest'anno a Basilea 2014 ha presentato una versione aggiornata del modello evergreen Omega Speedmaster Mark II, con l’introduzione di un movimento automatico e di una scala tachimetrica visibile anche in condizioni di scarsa illuminazione, una novità per la famiglia Speedmaster.

Era il il 20 luglio del 1969 quando l’Apollo 11 con a bordo gli statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin atterrò sulla luna. I due astronauti erano dotati di cronografi Speedmaster Professional Omega. Quello stesso anno Omega presentava lo Speedmaster Mark II, un orologio dal look moderno, con una cassa dalle linee essenziali e alimentato dallo stesso calibro 861 a carica manuale appunto testato nello spazio. 
Il nuovo Omega Speedmaster Mark II, monta il calibro Co-Axial 3330, un movimento a carica automatica con molla del bilanciere in silicio Si14 e meccanismo cronografo con ruota a colonne. Cronometro certificato COSC, dispone di 31 rubini, oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora e dichiara un’autonomia di marcia di 52 ore.
E’ dotato di uno scappamento coassiale su 3 livelli e di una spirale del bilanciere in silicio Si14 che ne migliora la resistenza al magnetismo e agli urti.

La cassa in acciaio lucido e spazzolato a forma di bariletto misura 42,40 mm x 46,20 mm. e presenta corona e pulsanti lucidi. A ore 6 è posizionato l’indicatore della data. Il quadrante è completato da tre contatori ben riconoscibili:  dei 30 minuti a ore 3, delle 12 ore a ore 6 e contatore dei piccoli secondi a ore 9. Il quadrante, nelle versioni grigio e nero opaco, è protetto da un vetro zaffiro antigraffio piatto. La scala tachimetrica trasparente sul vetro zaffiro è retro-illuminata grazie ad un anello in alluminio riempito di Super-LumiNova: anche le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite nello stesso materiale, così come la lancetta centrale del cronografo. A ore 10 è posizionato il correttore della datario, strumento che permette di regolare la data in modo facile e veloce.
Resistente all'acqua fino a -100 metri, il nuovo Omega Speedmaster Mark II, che va ad allargare la famiglia degli Speedmaster presenti nella nostra e-Boutique WWW.SORELLERONCO.IT è protetto da cristallo di vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.

Il quadrante, sul quale sono presenti i classici 3 contatori cronografici è disponibile in 4 versioni: nero opaco (Ref. 327.10.43.50.01.001) grigio ardesia opaco (Ref. 327.10.43.50.06.001), argentato opalino (Ref. 327.10.43.50.02.001) e blu (Ref. 327.10.43.50.03.001).
Nella versione grigio ardesia opaco, gli indici e la lancetta dei secondi sono rivestiti con SuperLuminova in un audace color arancione fluo. Il fondello avvitato mostra il Seahorse con inciso la dicitura ”Si 14“. La cassa è completata da un bracciale in acciaio inox dotato da chiusura deployante regolabile brevettata da Omega che consente una regolazione in ben 6 posizioni.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Swatch (Breguet, Harry Winston, Blancpain, Glashütte Original, Jaquet Droz, Léon Hatot, Omega, Longines, Rado, Union Glashütte, Tissot, Balmain, Certina, Mido, Hamilton, Calvin Klein watches + jewelry, Swatch, Flik Flak) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società Swatch Group.

Ad - Vedi anche: