mercoledì 4 giugno 2014

IWC Ingenieur Automatic Carbon Performance Ceramica

IWC Schaffhausen manda in pista un nuovo campione della famiglia di orologi Ingenieur. IWC, Official Engineering Partner del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One™ Team, ha realizzato l'Ingenieur Automatic Carbon Performance Ceramica, disponibile in edizione limitata di 1000 esemplari.

IWC Ingenieur
Limited Edition di 1.000 esemplari
Il nuovo IWC Ingenieur Automatic Carbon Performance Ceramica (ref. IW322404) è equipaggiato con il calibro 80110 di manifattura, movimento meccanico con sistema di carica automatica Pellaton. Visibile dal fondello trasparente in zaffiro piatto antiriflesso si tratta di uno movimenti più robusti e più testati. Grazie al suo dispositivo antiurto integrato è in grado di resistere alle accelerazioni estreme, alle frenate più brusche e alle forti vibrazioni, tutte qualità che lo rendono perfettamente idoneo ai circuiti di gara. Ecco perché il rotore presenta una forma a pistone che ne rivela l’affinità con un’auto da Formula 1. Ha una riserva di carica di 44 ore. 

Il carbonio, due volte più resistente dell’acciaio ma cinque volte più leggero, è stato utilizzato da IWC nella costruzione delle casse dei propri orologi. L’IWC Ingenieur Automatic Carbon Performance Ceramica è un esemplare high-tech dotato di cassa in carbonio (46 mm di diametro e 14,5 di spessore) con una lunetta in ceramica ultra lucida. La parte centrale della cassa fissata con cinque viti viene prodotta seguendo lo stesso principio usato per la monoscocca di una monoposto; anche il quadrante dell’orologio è in fibra di carbonio, rivelandosi così in sintonia con l’autentico look dello sport motoristico e conferendo all'orologio un effetto ottico di profondità.
Impermeabile fino a 120 metri, riporta inciso sul fondello la dicitura “One out of 1000″. Il cinturino è in caucciù con inserto inciso in pelle di vitello cucito con filo verde,  colore che ricorda le righe laterali dei pneumatici per fondi bagnati. La fibbia ad ardiglione è in titanio.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (B&M, IWC, JAEGER, CARTIER, PANERAI, VACHERON, PIAGET, MONTBLANC, A LANGE & SOHNE) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.

Ad - Vedi anche: