venerdì 4 aprile 2014

Rolex Sea-Dweller 4000

Rolex a Basilea 2014 fa rinascere fa rinascere un orologio subacqueo professionale leggendario presentando una versione contemporanea dell’Oyster Perpetual Sea-Dweller 4000.

rolex prezzi

Progettato da Rolex nel 1967 per i professionisti delle immersioni subacquee a grandi profondità, il Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller 4000 (Ref. 116600) è dotato di una delle invenzioni che ha contribuito alla sua fama : la valvola per la fuoriuscita dell’elio. Questo ingegnoso sistema di sicurezza consente di regolare la pressione che si accumula all'interno della cassa dell’orologio durante le fasi di decompressione dei sub all'interno della cassa iperbarica, mantenendo integra l’impermeabilità dell’orologio.
La novità principale del nuovo Rolex è la presenza di un inserto in cerachrom di colore nero, sulla lunetta (unidirezionale), il cui colore è completamente inerte rispetto ai raggi ultravioletti. La scaletta graduata con indici e numeri fino a 60 minuti consente l’ottimale misurazione dei tempi di decompressione durante la risalita da un’immersione. E’ rivestita con PVD con un piccolo strato di platino. Il quadrante nero esibisce grandi indici in oro bianco rivestiti con Chromalight, che forniscono una brillante e durevole luce azzurra in condizione di scarsa visibilità.

Rolex Oyster Perpetual
Un dettaglio dell'inserto in Cerachrom sulla lunetta

La cassa in acciaio 904L del Rolex Sea-Dweller ha un diametro di 40 mm e garantisce una perfetta impermeabilità fino a 4.000 piedi di profondità (1.220 metri). Essa viene ricavata da un singolo blocco d’acciaio e presenta una particolare forma nella zona di posizionamento della corona. Offre, così, totale protezione contro gli urti. La corona stessa presenta il meccanismo di protezione Triplock per garantire massima impermeabilità.La costruzione della cassa si completa con il fondello in acciaio serrato a vite e il vetro in cristallo di zaffiro.
Rolex Basilea 2014
Dettaglio del bracciale Oyster
Il nuovo cronografo monta il classico calibro 3135, certificato cronometro, meccanico a carica automatica. Offre funzioni di ore, minuti, secondi e datario con piccola finestrella a ore 3.
È equipaggiato con massa oscillante bidirezionale, sistema di regolazione dell’ora con stop dei secondi per una rimessa più precisa, 4hz di frequenza di oscillazione (28.800 alternanze l’ora), spirale Breguet, molla del bilanciere amagnetica, 48 ore di riserva di marcia.
Il Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller 4000 è dotato di un classico bracciale Oyster in acciaio 904L con maglie satinate sui bordi esterni con fermaglio di sicurezza e sistema di allungamento del bracciale Rolex Glidelock fino a 26 mm.

Ad - Vedi anche: