martedì 25 marzo 2014

Zenith El Primero Synopsis Anteprima Baselworld 2014

Baselworld 2014 è ormai alle porte e Zenith rilascia un'anteprima di ciò che vedremo al salone di Basilea. Si tratta di tre nuovi modelli della linea Zenith El Primero Synopsis, ultimo nato della collezione El Primero.

Zenith El Primero Synopsis prezzo
Il nuovo Zenith El Primero Synopsis con cassa in oro rosa

Nel cuore di questo segnatempo batte il calibro El Primero 4613 (composto da 160 elementi) a 36.000 alternanze l’ora. La speciale apertura sul quadrante, messa in evidenza da una guarnizione applicata con viti, consente di ammirare i componenti in silicio di una meccanica superba.
La scelta del silicio quale materiale principale della collezione El Primero Synopsis rappresenta un notevole passo in avanti nella ricerca da parte dell’orologeria meccanica, grazie all'assenza di lubrificanti. Più duro dell’acciaio ma molto più leggero, il silicio consente di ridurre il rischio di usura e di raggiungere lo stesso risultato con uno sforzo minore. Inoltre presenta un basso coefficiente di attrito, è amagnetico, resistente all'usura e alla corrosione. L’ancora e la ruota di scappamento dei modelli El Primero Synopsis sono realizzate interamente in silicio. 

La versione con cassa in acciaio

Dotato di una cassa del diametro di 40 mm in oro rosa o acciaio,  racchiude un quadrante soleil argentato che si apre sullo straordinario calibro El Primero 4613 lasciandone intravedere i battiti dello scappamento. Lancette e indici sono realizzati in rodio placcato oro con il trattamento Super-LumiNova. Nel nostro sito sono presenti numerose offerte sulle collezioni precedenti Zenith El Primero.

Con cassa in acciaio e bracciale in metallo

Il fondello in vetro zaffiro mostra di nuovo il movimento con la sua massa oscillante rifinita con motivi Côtes de Genève. Impermeabile fino a 100 metri, ha una riserva di carica di 50 ore. Lo Zenith El Primero Synopsis può essere abbinato ad un cinturino in pelle di alligatore marrone con rivestimento in gomma protettiva o un bracciale in metallo.


Ad - Vedi anche: