mercoledì 19 marzo 2014

Hublot Big Bang Chrono Bi-Retrograde. Orologio Ufficiale Mondiali FIFA 2014

Hublot sarà cronometrista ufficiale ai prossimi Mondiali FIFA 2014 che si terranno in Brasile. Per l'occasione ha realizzato uno speciale cronografo: Hublot Big Bang Chrono Bi-Retrograde.

Le due versioni del nuovo Hublot Big Bang

Si tratta del primo modello Big Bang con la funzione bi-retrograda creato da Hublot. Dopo 18 mesi di ricerche e sviluppi, è nato il nuovo movimento di manifattura automatico HUB1260, un movimento bi-retrogado basato sul calibro di manifattura UNICO con ruota a colonne e doppio accoppiamento lato quadrante monta un movimento meccanico a carica automatica. Composto da 385 componenti oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e dispone di una riserva di carica di circa 72 ore.
Offre le funzioni di visualizzazione bi-retrograda (le lancette tornano al punto di partenza in un lampo) e cronografo centrale. Nello specifico, all'avvio del cronografo, la lancetta dei secondi e dei minuti crono si spostano da sinistra a destra su di un arco di cerchio di 45 minuti (la durata di un tempo di una partita di calcio) con un’area di tempo supplementare di 15 minuti che consente di arrivare fino a 60.
Anche se il suo nome ufficiale è Hublot Big Bang Orologio Ufficiale della Coppa del Mondo FIFA Brasile 2014, si è già guadagnato il soprannome di “Soccer Bang”. Per scoprire tutte le nostre offerte Hublot date un'occhio al nostro sito WWW.SORELLERONCO.IT. È disponibile in due versioni. La prima mostra una cassa “Big Bang Unico” dal diametro di 45,5 mm in King Gold 18kt lucido e satinato con lunetta in fibra di carbonio (Ref. 412.CQ.1128.RX) ed è limitata a soli 100 esemplari mentre la seconda ha la cassa in ceramica nera lucida e satinata con lunetta in fibra di carbonio (Ref. 412.CQ.1127.RX) ed è realizzata in una serie limitata di 200 esemplari numerati.

Il giallo e il verde simbolo del Brasile protagonisti all'interno del quadrante

La lunetta in fibra di carbonio è arricchita con 6 viti in titanio a forma di H lucidate a specchio e inserite a filo. Le anse sono in resina composita nera mentre la corona può essere o in King Gold 18kt sovrastampato in caucciù nero con logo Hublot o in titanio PVD nero sovrastampato in caucciù nero con logo Hublot. Ai due lati della corona si trovano i due pulsanti crono (Start, Stop e Reset). Quello posizionato alle ore 2 permette anche di indicare il periodo di tempo scelto tra i 4 proposti: 1° tempo, fine primo tempo, 2° tempo e fine partita. Tutti e 4 i periodi di tempo sono indicati da una finestrella al centro alle ore 12.
Durante un incontro di calcio il tempo non si ferma mai. Per questo motivo due lancette a rotazione permanente sono disposte in un contatore alle ore 6. Continuano quindi a indicare lo scorrere di ore e minuti mentre i secondi sono indicati da un piccolo contatore a forma di settore con una lancetta a tre bracci posizionata alle ore 9 che gira in permanenza e consente di verificare con una sola occhiata il corretto funzionamento del movimento. 
Il fondello trasparente da cui è visibile
la Coppa del Mondo
Sul quadrante dominano il giallo e il verde, i colori nazionali del Brasile in omaggio al paese che ospita la competizione. L’insieme è presentato in una cassa ” Big Bang Unico” da ben 45,5 mm di diametro, dal design elegante e meccanico. La lunetta è fissata dalle famose 6 viti H la cui struttura in rilievo consente due finiture che alternano lucido e opaco. Anche il design della corona a vite sovrastampata in caucciù presenta un profilo decorato con la famosa H della vite Hublot e due pulsanti alle ore 2 e 4.
Impermeabile fino a -100 metri, mostra un fondello King Gold 18kt satinato o ceramica nera satinata con un’apertura centrale in modo da poter ammirare il movimento. Nel centro del fondello è raffigurata la Coppa del Mondo FIFA 2014.
L’Hublot Big Bang Orologio Ufficiale della Coppa del Mondo FIFA, Brasile 2014 è provvisto di un bracciale in caucciù nero naturale strutturato e rivestito con fibbia deployante in titanio PVD nero e inserto in King Gold 18kt.

Ad - Vedi anche: