mercoledì 5 febbraio 2014

SIHH 2014 Officine Panerai Radiomir 1940 Chronograph Collection Limited Edition

Al SIHH 2014 Officine Panerai ha presentato la collezione dal look retrò PANERAI Radiomir 1940 Chronograph Collection. Si tratta di tre edizioni in Limited Edition. Saranno infatti realizzati 100 esemplari con cassa in oro rosso (Ref. PAM00519) e oro bianco (Ref. PAM00520), mentre saranno sarà solo di 50 la tiratura per la versione in platino (Ref. PAM00518).

Panerai Radiomir prezzi
La versione con cassa in platino (Ref. PAM00518)

Il Radiomir 1940 Chronograph monta il calibro OP XXV su base Minerva 13-22 (i movimenti Minerva sono associati al marchio fin dagli Anni 20). Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con ruota a colonne che si può ammirare grazie all’ampio oblò in vetro zaffiro che si apre sul fondello.

Ha 22 rubini, bilanciere  in Glucydur, dispositivo antiurto Incabloc, regolatore a Col de Cygne  e decorazione Côtes de Genève sui ponti. Oscilla ad una frequenza di18.000 alternanze/ora e dichiara una riserva di carica di 55 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, cronografo a due contatori (30 minuti crono alle 3 e secondi continui alle 9) e scala tachimetrica. La cassa a “cuscino”, disponibile in oro rosso, oro bianco e platino, misura 45 mm di diametro.

Il quadrante non è protetto da vetro zaffiro ma da plexiglass, di 2,8 mm di spessore in omaggio al cristallo poly utilizzato sul “capostipite” Radiomir realizzato per la Regia Marina Italiana.
I nuovi Radiomir 1940 Chronograph sono tutti impermeabili fino a -50 metri.

Le tre versioni:
La preziosa versione in platino del Panerai Radiomir 1940 Chronograph (PAM00518) offre una quadrante color avorio e indici rivestiti con superluminova anch'essa avorio. A conferire un tocco di colore al segnatempo ci pensano  la lancetta centrale dei secondi e la lancetta dei 30 minuti cronografici, entrambe brunite.


L’elegante Panerai Radiomir 1940 Chronograph con cassa in oro rosso  (Ref. PAM00519) mostra un quadrante color cioccolato “California Dial”, un inusuale mix tra indici e numeri romani.
Il cinturino è in pelle di alligatore di colore marrone con cuciture a contrasto color avorio e fibbia regolabile.

Panerai Radiomir
Con cassa in oro rosso

Il modello Panerai Radiomir 1940 Chronograph (Ref. PAM00520), con cassa in oro bianco lucido, vanta quadrante “a sandwich” di colore nero e marcatori color beige. Questo tipo di quadrante è costituito da due dischi sovrapposti nel cui interspazio è stata depositata della sostanza luminescente (ora SuperLuminova, un tempo Radio, di qui il nome Radiomir).

Panerai Radiomir Chrono
Con cassa in oro bianco
Per qualsiasi informazione sugli orologi Officine Panerai contattaci QUI. Se vuoi invece restare aggiornato su tutte le ultime novità dal mondo dell'orologeria seguici su WWW.SORELLERONCO.IT.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.

Ad - Vedi anche: