venerdì 31 gennaio 2014

SIHH 2014 Baume et Mercier Clifton 1892 Flying Tourbillon

Baume & Mercier svela in occasione del SIHH2014 il Clifton 1892 Flying Tourbillon. Proposto in un'edizione esclusiva limitata a soli 30 esemplari, questo modello riflette alla perfezione il carattere della Maison che, dalla sua fondazione nel 1830 intende "non lasciare nulla al caso.

Baume et Mercier Clifton

Dotato di un calibro esclusivo a carica manuale, questo esemplare è un segnatempo di alta orologeria. Regolato da un tourbillon volante è caratterizzato da una grande precisione. Esemplare esclusivo, il Clifton 1892 Flying viene proposto in oro rosso 18K. 
Animato da un esclusivo calibro meccanico a carica manuale (P591) regolato da un tourbillon volante di manifattura Val Fleurier, questo esemplare rivisita la tradizione della Maison, avvezza a proporre orologi con complicazioni caratterizzati da un'estetica accattivante e grande precisione e fabbricati nel rispetto della più nobile tradizione orologiera svizzera.

Le pregiate finiture di Alta Orologeria, quali la ruota del rocchetto di carica ispirata a quella degli orologi da tasca tradizionali, i ponti decorati con il tradizionale motivo «Côtes de Genève», la platina perlata nonché le finiture tradizionali dei diversi componenti, tutti assemblati dal medesimo orologiaio, possono essere ammirate attraverso l'ampio fondello trasparente in vetro zaffiro.

Questo segnatempo realizzato secondo i canoni dell'arte orologiera è stato concepito per soddisfare le esigenze della vita moderna. Dotato di una riserva di carica di 50 ore, presenta sul quadrante argentato opalino, che sfoggia numeri e indici in oro rosso 18K applicati e rivettati, un'apertura a ore 9 attraverso cui è possibile ammirare, senza ostruzioni visive dei ponti, le spettacolari evoluzioni della delicata gabbia del tourbillon che effettua una rotazione al minuto.

Grazie all'attento lavoro di progettazione dello Studio Design di Baume & Mercier, la cassa del Clifton 1892 Tourbillon volante, uno scrigno dal generoso diametro di 45,5 mm destinato ad ospitare questo grande calibro, si adatta perfettamente al polso. Il vetro chevé nonché le anse incurvate conferiscono un'eleganza raffinata a questo esemplare dallo stile ricercato, in armonia con lo spirito della collezione. Sobrio ed elaborato al contempo, questo orologio limitato a 30 esemplari è proposto su un cinturino in alligatore cucito a mano dotato di fibbia ad ardiglione. Un segnatempo destinato a sedurre tutti i cultori di Alta Orologeria.

Per qualsiasi informazione sugli orologi Baume & Mercier contattaci QUI. Se vuoi invece restare aggiornato su tutte le ultime novità dal mondo dell'orologeria seguici su WWW.SORELLERONCO.IT.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.