venerdì 13 dicembre 2013

Jaeger-LeCoultre. Anteprima SIHH 2014: Grande Reverso Ultra Thin 1931 Chocolat

Proseguiamo con le anticipazioni delle maison d'Horlogerie che saranno presenti al SIHH 2014 dal 20 al 24 gennaio 2014. Oggi tocca a Jaeger-LeCoultre.

Jaeger-LeCoultre Grande Reverso

Per celebrare il suo 80imo anniversario, Jaeger-LeCoultre ha introdotto una nuova versione del Grande Reverso Ultra-Thin 1931: lo Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Ultra Thin 1931 Chocolat (Ref. Q2782560).

L'origine del Reverso risale agli anni trenta, quando venne progettato per consentire agli ufficiali britannici in India di giocare partite di polo senza il rischio di rompere il vetro. Pochi anni dopo, il Reverso, con la sua cassa reversibile, aveva sedotto migliaia di fan e appassionati di sport e orologi.

Il Grande Reverso Ultra Thin Tribute to 1931 monta il calibro 822/2, movimento meccanico a carica manuale spesso soli 2,95 millimetri. Con funzione di ore, minuti e secondi (questi ultimi in un contatore di forma rettangolare a ore 6), ospita 19 rubini, oscilla a 21.600 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di marcia di 45 ore.

La sottile cassa (46,8 millimetri x 27,4 millimetri x 7,3 millimetri) è in oro rosa lucido 18kt. Sul quadrante color cioccolato si notato gli indici delle ore a bastone sfaccettati e placcati oro mentre le lancette delle ore e dei minuti ricordano, nella forma, un pugnale.
È possibile scegliere due tipi di cinturini: quello in pelle di alligatore color marrone opaco con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18kt o un più resistente cinturino in pelle cordovan.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.

Ad - Vedi anche: