mercoledì 30 ottobre 2013

Jaeger LeCoultre Deep Sea Chronograph Cermet

Jaeger LeCoultre Deep Sea Chronograph Cermet, la leggenda si rinnova. Uno strumento destinato ai professionisti del sub. La novità 2013 rispetto al suo predecessore riguarda il movimento cronografo con tre contatori. Questo movimento comporta un'innovazione estremamente utile: un indicatore di marcia che offre una leggibilità ottimale, indispensabile per i sub.

Jaeger LeCoultre Deep Sea

Lo Jaeger LeCoultre Deep Sea Chronograph Cermet è un cronografo a tre contatori dotato di un movimento di manifattura calibro 758 meccanico a carica automatica, 340 componenti, 28800 alternanze ora, 65 ore riserva di carica, 47 rubini, testato 1000 ore. Sul quadrante nero è indicata l’ora e nei 3 contatori del Crono i secondi, i minuti e le ore, ma la novità sta nell'indicazione dello stato di funzionamento: un piccolo disco colorato posto sotto la scritta Jaeger Le Coultre: rosso se è fermo, bianco pronto all’utilizzo, rosso/bianco in funzione. Questo affinché anche sott'acqua si abbia il colpo d’occhio sullo stato del cronografo.

fondello Jaeger LeCoultre Deep Sea Chronograph Cermet
Particolare del fondello

Altra novità è la cassa di 42mm e spessa 14,46mm. È in “Cermet”, un materiale composto da alluminio rinforzato con particelle di ceramica e poi coperto con un rivestimento protettivo di ceramica, ha proprietà incomparabili di leggerezza, resistenza e stabilità.. Il cinturino è in tessuto con fibbia ardiglione. L’impermeabilità è garantita a 100 m, le lancette e gli indici sono luminescenti.
Questo orologio soddisfa tutti i criteri stabiliti per orologi subacquei nello standard ISO 6425. E' stato progettato per garantire la massima affidabilità in un ambiente acquatico, il suo fondello solido è ornato con una incisione di un sommozzatore circondato da bolle .

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.

Ad - Vedi anche: