giovedì 23 maggio 2013

TAG Heuer: partnership globale con il campionato FIA Formula E

Il marchio svizzero di cronografi sportivi di prestigio sarà cronometrista ufficiale, orologio e cronografo ufficiale, oltre che Founding Partner del nuovo campionato FIA Formula E, a cui partecipano auto da corsa alimentate esclusivamente da energia elettrica. Il campionato debutterà a settembre 2014 e si correrà in 10 circuiti cittadini delle città più importanti del mondo. L'accordo è stato firmato a La Chaux-de-Fonds presso la sede centrale TAG Heuer dal Presidente e CEO TAG Heuer Jean-Christophe Babin e Alejandro Agag, CEO di Formula E Holdings.


"Essere parte del campionato mondiale di Formula E, la più prestigiosa competizione mondiale di auto da corsa alimentate elettricamente, rappresenta un passo coerente nell'evoluzione del legame tra TAG Heuer e i motori, in quanto concilia sia la nostra legittimità nell'universo racing che il nostro impegno nei confronti della sostenibilità", dichiara Jean-Christophe Babin. "TAG Heuer è impegnato da anni nei confronti dello sviluppo sostenibile, un esempio è l'installazione di pannelli solari che alimentano i nostri stabilimenti in Svizzera. Abbiamo una partnership con Leonardo DiCaprio e le iniziative di tutela ambientale di Green Cross International. Nel 2010 abbiamo organizzato con Tesla il primo giro del mondo a bordo di una GT Car elettrica, nel 2011 ci siamo legati a all'Electric Masters Kart di Paris Bercy. La Formula E è la naturale evoluzione nelle nostre corde."
"TAG Heuer è senza dubbio il partner ideale per il campionato FIA Formula E, siamo entusiasti di poter contare sull'eccellenza e l'esperienza di un marchio così prestigioso per la stagione inaugurale del campionato" dichiara Alejandro Agag.  "La leggendaria storia di passione che lega TAG Heuer ai motori risale a più di 150 anni fa e la continua ricerca di una tecnologia dalla massima performance è un valore in comune con il nostro campionato. Come Founding Partner contribuiranno con una piattaforma di comunicazione globale e il migliore supporto per team, piloti, media e fans di tutto il mondo." 

TAG Heuer Professional Timing, la divisione cronometraggio del prestigioso marchio svizzero, si occuperà del timekeeping di tutta la stagione 2014 del campionato, che si correrà su 10 circuiti cittadini in tutto il mondo, facendo tappa da Londra, Roma, Los Angeles, Miami, Rio, Buenos Aires, Pechino. TAG Heuer inoltre sarò l'unico marchio orologiero sui cartelloni pubblicitari lungo i circuiti e in tutte le città del campionato.


Le migliori offerte sulla collezione TAG Heur le trovate cliccando QUI.

Ad - Vedi anche: