mercoledì 19 aprile 2017

Paul Picot Gentleman 42 Classic Minoia e Morandi

Giuseppe Morandi assieme a Ferdinando "Nando" Minoia passarono alla storia per essere stati i vincitori della prima edizione della Mille Miglia nel 1927. Entrambi i piloti sono stati celebrati da Paul Picot negli anni passati con delle Limited Edition che hanno riscosso notevole successo fra gli appassionati di corse storiche ed orologi. 

I due orologi sono venduti in coppia per celebrare il leggendario pilota ed il suo navigatore

Quest'anno a Baselworld 2017 Paul Picot ha presentato un'originale confezione che include una coppia di orologi, il Paul Picot Gentleman 42 Classic Minoia e il Paul Picot Gentleman 42 Morandi. I segnatempo saranno venduti in coppia per celebrare i due leggendari piloti, pilota e navigatore di quella storica impresa. Si tratterà di una Limited Edition di soli 100 esemplari.

Generosa cassa di 42 mm per questa Limited Edition di soli 100 esemplari

Entrambi i segnatempo sono equipaggiati con il movimento automatico Paul Picot 1450 su base ETA 2824 composto da 27 rubini. Dichiara una riserva di carica di 42 ore.
La cassa di 42 mm in acciaio inossidabile, caratterizzata da placchetta personalizzabile a ore 9, si sposa perfettamente con il quadrante nero opaco con grandi numeri arabi a richiamare gli strumenti del cruscotto. La lancetta dei secondi e il nome del pilota (a ore 9) in rosso danno il "tocco sportivo" in omaggio alla mitica OM Superba, l'auto che i due piloti guidavano nel ‘27.  

A ore 9 è presente in rosso il nome del pilota

Impermeabile fino a -30 metri il nuovo Paul Picot Gentleman 42 Classic Minoia e Morandi è abbinato ad un cinturino di vitello in una calda tonalità e rifinitura Vintage. Disponibile anche un bracciale in metallo.

Ad - Vedi anche: